Le mostre locali
Terminata la prima fase di IMMAGINI DEL GUSTO, con la consegna delle opere al Centro Italiano della Fotografia d’Autore, è ora il momento di organizzare le mostre locali che faranno del progetto una grande manifestazione fotografica nazionale. Le mostre possono essere organizzate dai circoli, dai singoli, dai gruppi e si possono essere utilizzate tutte le sedi espositive idonee a ben rappresentare il grande lavoro fatto dagli autori.
Dalle sedi dei circoli alle più prestigiose sale cittadine, dai centri commerciali alle osterie, all’aperto o dovunque il pubblico possa essere accolto per visionare le opere, le mostre locali hanno il senso di realizzare la possibilità di un incontro tra fotografia e contemporaneità , tra fotografia e luoghi di consumo e di produzione del cibo. Le mostre locali organizzate dai circoli, dai gruppi, dai singoli, sono il cuore del grande evento IMMAGINI DEL GUSTO. Nelle mostre locali possono essere esposte tutte le opere realizzate per il progetto nazionale, indipendentemente dal fatto che l’autore (il gruppo o il circolo) si sia iscritto al progetto tramite la scheda di adesione. La scelta delle immagini da esporre nelle mostre locali viene realizzata direttamente dall’organizzazione locale.
Si chiede la compilazione di una scheda di partecipazione alle mostre locali (sarà in rete tra pochi giorni) per poter inviare ai singoli organizzatori il materiale necessario alla pubblicizzazione dell’evento locale. La sede espositiva verrà pubblicizzata, insieme a tutte quelle previste nell’intero territorio nazionale, mediante stampa, rete Internet e riviste di settore. Pertanto la compilazione del modulo è impegnativa ai fini della realizzazione della mostra.
Il materiale gratuito consiste in n. 50 manifesti 70*100, 100 locandine 35*20, 500 pieghevoli 21*29.7. Si tratta di una dotazione più che sufficiente a fare di un’esposizone locale un evento nazionale, considerando che sarà pubblicizzato il numero totale di mostre visitabili, in un percorso che comprende tutta l’Italia. E’ comunque possibile richiedere ulteriore materiale che sarà spedito dall’organizzazione centrale al prezzo di costo.
SCARICA LA SCHEDAscheda informativa mostre locali.doc
-
Posted by admin on Dicembre 17th, 2007 filed in Memorandum scadenze |