Delicatessen al cioccolato. Enormi delicatessen. Anzi, una vera e propria stanza. È unica nel suo genere in Italia,
la Chocolate room del brunch domenicale dell’albergo Four Season. Costa 65 euro ed è ormai diventato un must per quella Milano (e non solo) che se lo può permettere.
“Abbiamo iniziato da circa due settimane - spiega Carlo Stragiotto, manager dell’Hotel di via Gesù - E’ stato subito un successo. I negozi sono aperti e molte famiglie ne approfittano per fare una passeggiata in centro. La sala è sempre piena”. Ma cosa attira così tanta gente? Indubbiamente la varietà , con un angolo di panetteria, piccola pasticceria, torte di frutta, e poi i sette angoli di sapore (e sapere culinario). Ci sono carni allo spiedo, pesce, crostacei, formaggi, uova. E - udite udite - in questi tempi di immancabile sushi, al Four Season non c’è. Per esplicita scelta dello chef Sergio Mei: “Abbiamo detto no al sushi, ma se ci chiedono la soia ce l’abbiamo”. Alla fine, il “piatto forte” è sempre una stanza,
la Chocolate Room. Alle pareti della quale ci sono pannelli con cioccolato fuso belga. E ancora, un grande quadro con una tavola di cacao. Una stanza da guardare ma soprattutto da gustare con l’olfatto. Le candele, infatti, aiutano a sprigionare tutta l’aroma delle varietà  del cioccolato.